Flamengo, Gabigol vince il Pallone d’Oro sudamericano

Battuti Bruno Henrique e De Arrascaeta

In Italia non è riuscito (ancora) ad affermarsi, ma in Brasile sembra non avere rivali. Gabigol, attaccante del Flamengo ma di proprietà dell’Inter, si è aggiudicato il Pallone d’Oro sudamericano al termine di un 2019 da incorniciare. Il premio, consegnato da El Paìs e giunto alla sua 34^ edizione, lo ha vistro trionfare con 168 preferenze su 372. Dietro di lui, staccati di molto, i compagni di squadra Bruno Henrique e De Arrascaeta. Capocannoniere della Libertadores (9 gol) e del Brasileirao (25 reti) con un bottino stagionale di 43 centri, Gabigol ha conquistato il 45% dei voti totali succedendo all’argentino Gonzalo Martinez, vincitore del premio nel 2018.

Fonte: Alfredopedullà.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.