Cerca
Close this search box.

Florenzi: “Bologna ultradifensivo, era difficile entrare nella loro area di rigore. Schick? Bisogna aspettarlo”

". Testa al Barcellona? Non credo altrimenti non avremmo fatto tutti quei tiri"

Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio con il Bologna:”

Prestazione? 6 meno, perché siamo riusciti a riprendere una partita dove abbiamo creato tanto ma non abbiamo sfruttato. Loro un tiro, un gol. Non è tutto da buttare, ci sono cose da prendere e portarsi dietro. Salto di qualità? Deve partire da dietro il cercare di girare palla più velocemente, per facilitare poi gli esterni nell’uno contro uno. Dobbiamo fargli arrivare palla e fargli puntare l’uomo. Oggi il Bologna ha giocato a 6 dietro, non era facile trovare spazio. Serviva movimento però non è tutto da buttare. Corsa al terzo posto? Mi aspettavo e mi aspetto una corsa fino all’ultimo tra noi, Inter e Lazio. Le prossime giornate potranno mettere un bel timbro sul terzo posto. Schick? Secondo me un club può aspettare un giocatore quanto decide di aspettare. Schick è un ragazzo giovane e molto bravo. Come abbiamo, forse voi no, aspettato Ünder, che poi ci ha sorpreso. Il nostro lavoro è quello di essere un gruppo anche quando fai una partita non fatta bene, e questo non vale per Schick ma per tutti i giocatori della Roma. Lui deve stare tranquillo, lavorare e allenarsi bene. Fare quel qualcosa in più che serve a tutta la squadra. Altro numero contro il Barcellona? Cerchiamo un altro modo, quello non so se sarà fattibile. Testa al Barcellona? Non credo altrimenti non avremmo fatto tutti quei tiri”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.