FOCUS TMW – Napoli, sono 7 i giocatori blindati contrattualmente. Da risolvere i casi Callejon e Mertens

Ecco la situazione contrattuale per gli azzurri di Ancelotti

In casa Napoli squadra e tecnico investiranno le energie mentali dei prossimi mesi sull’Europa League. La società, invece, continuerà a lavorare sulle situazioni contrattuali dei vari calciatori. Con attenzione particolare a Zielinski e Milik, oltre ovviamente a Dries Mertens (il cui contratto con la società azzurra prevede una clausola da 28 milioni e una scadenza rischiosa datata 2020).

2019 – Nessuna scadenza 2019 per il Napoli, che comunque dovrà valutare l’eventuale riscatto di Ospina dall’Arsenal.

2020 – Per Callejon non dovrebbero esserci problemi, le intenzioni di club e giocatore sono sempre andate nella stessa direzione. Il dubbio principale riguarda Dries Mertens: da tempo si parla di un rinnovo che in realtà non è mai arrivato, ma probabilmente nei prossimi mesi ci saranno novità in tal senso. Perché per non perderlo a zero servirà prolungare (almeno di un anno) o pensare ad una cessione la prossima estate.

2021 – Fra i giocatori che nei prossimi mesi dovranno affrontare il tema contrattuale ci sono Albiol, Diawara, Hysaj e Karnezis. Ma anche Maksimovic, Zielinski e Milik: per questi ultimi tre i discorsi relativi a eventuali rinnovi sono già stati avviati, ma ancora non c’è la fumata bianca. Il difensore vuol prima capire quale potrà essere il suo ruolo in squadra, mentre la firma dei due polacchi potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Il centrocampista, in particolare, sta trattando fino al 2023 (la discussione principale riguarda la clausola).

2022 – Fra tutti i giocatori di questo ‘gruppo’, merita particolare attenzione la situazione si Insigne. L’uomo simbolo del Napoli è profondamente legato al club, al di là della questione contrattuale. Ma in estate non sono da escludere assalti da parte di altri top club. Con lui anche Malcuit, arrivato la scorsa estate, ma pure Ghoulam, Mario Rui e Ounas, giocatori il cui futuro potrebbe essere messo in discussione in estate in caso di eventuali offerte. Quindi Chiriches: il difensore rumeno è rientrato da poco dall’infortunio e ad oggi non ci sono sentori circa un suo addio alla maglia azzurra.

2023 – Tanti e importanti i giocatori azzurri con scadenza 2023. Fra questi ci sono gli ultimi arrivati Meret, Luperto, Fabian Ruiz, Younes e Verdi, per i quali sembra difficile immaginare oggi eventuali rinnovi o voci di mercato. Discorso diverso per Allan e Koulibaly: entrambi pilastri del Napoli di Ancelotti, entrambi ambiti dai top club europei. Ed il contratto a lunga scadenza, in questo caso, regala una certa forza al club del presidente De Laurentiis.

La lista completa delle scadenze:
2019
Ospina
2020
Callejon
Mertens
2021
Karnezis
Albiol
Maksimovic
Hysaj
Diawara
Zielinski
Milik
2022
Chiriches
Ghoulam
Mario Rui
Malcuit
Ounas
Insigne
2023
Meret
Luperto
Koulibaly
Allan
Fabian Ruiz
Younes
Verdi

 

 

 

Fonte: Tmw

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.