Fontana: “Al Napoli serve un regista, Allan e Fabian possono solo tamponare l’emergenza”

Le parole dell'ex azzurro sul 4-3-3 adottato da Gattuso

Con l’avvento di Gennaro Gattuso il Napoli è tornato al 4-3-3, modulo che lo ha reso grande. Modulo che, tuttavia, ad oggi non si adatta perfettamente ai giocatori a disposizione del tecnico, che per il momento sta adattando Allan o Fabian Ruiz nel ruolo di regista.

In merito alla questione è intervenuto l’ex giocatore azzurro Gaetano Fontana, che a “Marte Sport Live” su Radio Marte ha dichiarato: “Il gioco di Ancelotti non prevedeva un play a centrocampo dalle caratteristiche di Jorginho o Pirlo, con Gattuso invece un calciatore lì davanti serve. Fabian e Allan possono tamponare l’emergenza, ma a gennaio sarà necessario andare sul mercato. Il tiro da fuori è una delle soluzioni ed i giocatori che hanno questa capacità come Zielinski e Fabian devono sfruttarla”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.