Fontana: “Cerci a Napoli vivrebbe la sua consacrazione”

Gaetano “Jimmy” Fontana ex azzurro intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Mascherano top player a centrocampo? È di grandissima qualità adattabile come centrale idfesivo . ha qualità e spessore internazionale. La sua capacità di gestire il ritmo è buona, saprebbe leggere dei momenti di smarrimento della squadra in questo un leader ci vuole per gestire questi frangenti. Insigne un po’ come Del Piero nella punizione? Sì, nell’esecuzione. Alessandro era strepitoso, insaziabile, lo era sin da giovanissimo. La mentalità era quella di dedicarsi alle punizioni a fine allenamento per20 minuti. Idem Insigne che può incrementare con l’addestramento le qualità che lui ha già. Osvaldo a destra con Cavani centrale? Potrebbe essere un’idea anche se sono dell’avviso che Osvaldo, nonostante la sua disponibilità, debba essere impiegato in area. Vive in funzione della porta e più vicino ci sta meglio è. Cerci? È in crescita costante e se venisse a Napoli sarebbe una consacrazione, accanto a campioni di quel calibro crescerebbe esponenzialmente. La testa di un giocatore è essenziale  e Osvaldo è estroso anche in questo senso. Eto’o aveva lo spirito di sacrificio che gli consentiva di stare a servizio della squadra. Se hai questo spirito sei davvero un campione.”

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.