Fontana: “Sarà l’anno di Inler, il 3-5-1-1 è il modulo perfetto per lui ed il Napoli”

Interviene a Marte Sport Live l’ex centrocampista del primo Napoli di De Laurentiis, Marino e Reja, ad oggi tecnico, il “professor” Gaetano Fontana. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il nuovo modulo? Il numero di attaccanti non vuol dire necessariamente avere una squadra più o meno offensiva, quando hai centrocampisti come Behrami e Hamsik, bravissimi nell’inserimento, guadagni in area di rigore avversaria. Il modulo di Mazzarri simile a quello del primo Napoli targato Reja? Eravamo in C ed eravamo davvero troppo più forti degli altri, qualunque modulo adottassimo, ma se guardo il Napoli odierno credo che il 3-5-1-1 sia ottimo sia per la difesa, in fase passiva più coperta, che per la fase offensiva, con due esterni che spingono molto. Inler? E’ il giocatore giusto per dettare i tempi, nonostante la giovane età il ragazzo ha anche una certa esperienza internazionale, ha pagato lo scotto del passaggio da una realtà tranquilla come Udine ad una piazza come Napoli, ma ora credo sia pronto, dopo un anno di adattamento che poteva pure starci. Questo sarà il suo anno: giocatori in quel ruolo ce ne sono pochi di quella qualità, basti pensare che si dice che Pirlo, ormai sulla via del tramonto, debba essere clonato. Sono sicuro che confermerà la fiducia che arieggia intorno a lui con grandi prestazioni. Gargano? Lo terrei assolutamente, quando l’anno scorso si parlava di un suo potenziale addio dopo l’arrivo di Inler, mi schierai con chi voleva continuare a vederlo in azzurro: non è un vice Inler, non è un regista ma un grande combattente e l’arrivo di Behrami non può fare altro che bene ad uno con le sue caratteristiche.”

La Redazione

M.P.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.