Cerca
Close this search box.

Football Leaks fa tremare Psg e City: la Uefa ora è pronta a riesaminare i due casi

Manchester City e il Paris Saint-Germain, avrebbero provato a dribblare le regole del FPF

“Se nuove informazioni suggeriscono che i casi precedentemente classificati non sono stati gestiti correttamente, questi casi potrebbero essere riaperti”. Questa l’annuncio della Uefa che sulla base delle rivelazioni di Football Leaks fa tremare grandi club come il Psg e il Manchester City: il governo del calcio europeo, tradotto, è pronto a riesaminare la loro situazione finanziaria e rivedere nel caso le proprie decisioni in merito al Fair Play Finanziario. Secondo i documenti in questione diversi club, tra cui appunto anche il Manchester City e il Paris Saint-Germain, avrebbero provato a dribblare le regole del FPF: “L’Uefa effettua ogni anno una valutazione di tutti le società in relazione alle esigenze del fair play finanziario in termini di equilibrio economico” recita la nota dell”organizzazione guidata da Aleksander Ceferin. “Se vengono rivelate nuove informazioni relative a questa valutazione, l’Uefa le userà per confrontarle con le cifre fornite in precedenza e chiedere ai club interessati spiegazioni, chiarimenti o smentite”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.