Football Manager: svolte le finali europee, secondo posto per un casertano

Football Manager: svolte le finali europee, secondo posto per un casertano

Si sono svolte Venerdi 10 Luglio 2015 le finalissime europee del noto gioco per appassionati di tattiche e calcio, Football Manager, e, anche quest’anno il numero dei partecipanti ha superato i 7000 iscritti, ma solo 3 di loro sono riusciti a raggiungere l’ambito traguardo diventando allenatori.

Quest’anno la piattaforma ha messo a disposizione dei vincitori un corso per osservatori in collaborazione con l’Udinese Calcio, e, uno stage di due settimane a Coverciano per conseguire il patentino da allenatore, e, per seguire anche da vicino la nazionale di calcio italiana.

Con un punteggio di 31,617 Il Milanese Lorenzo Stella, ha battuto sul fotofinish il casertano Danilo Cangiano, che ha totalizzato 31,596 punti, invece il 3 posto è spettato ad Alessandro Carta che ha raggiunto 29,691 punti.

Non è la prima volta che il gioco mette i suoi allenatori davanti alla realtà;

Nel 2012, la squadra di Serie A azera l’fc Baku, sollevò dall’incarico l’allenatore Bozidar Bandovic per affidarla al vincitore dell’edizione del 2012 Vugar Gulogan Huseynzade di 22 anni.

La giovane età fu già di per sé una notizia. Ma quello che fece davvero scalpore fu la voce che circolò successivamente: ovvero che Huseynzade fu scelto per la sua grande abilità ed esperienza con il gioco di calcio manageriale più famoso del mondo: Football Manager.

L’anno successivo fu la volta del Middlesbrough, che inserì nello staff della prima squadra Bryan Cole, che collaborò in modo diretto con l’allenatore scozzese Tony Mowbray.


Laureato in Scienze della Comunicazione presso l' Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli con tesi "Il volto cinematografico delle mafie". I suoi primi articoli risalgono al 2010, per il portale Soccermagazine.it. La sua collaborazione con la testata giornalistica Iamnaples.it ha inizio nel febbraio 2011. Inviato a seguito del settore giovanile partenopeo, ha come obiettivo quello di formarsi nell’intricato mondo del giornalismo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google