Cerca
Close this search box.

Football Manager: svolte le finali europee, secondo posto per un casertano

Si sono svolte Venerdi 10 Luglio 2015 le finalissime europee del noto gioco per appassionati di tattiche e calcio, Football Manager, e, anche quest’anno il numero dei partecipanti ha superato i 7000 iscritti, ma solo 3 di loro sono riusciti a raggiungere l’ambito traguardo diventando allenatori.

Quest’anno la piattaforma ha messo a disposizione dei vincitori un corso per osservatori in collaborazione con l’Udinese Calcio, e, uno stage di due settimane a Coverciano per conseguire il patentino da allenatore, e, per seguire anche da vicino la nazionale di calcio italiana.

Con un punteggio di 31,617 Il Milanese Lorenzo Stella, ha battuto sul fotofinish il casertano Danilo Cangiano, che ha totalizzato 31,596 punti, invece il 3 posto è spettato ad Alessandro Carta che ha raggiunto 29,691 punti.

Non è la prima volta che il gioco mette i suoi allenatori davanti alla realtà;

Nel 2012, la squadra di Serie A azera l’fc Baku, sollevò dall’incarico l’allenatore Bozidar Bandovic per affidarla al vincitore dell’edizione del 2012 Vugar Gulogan Huseynzade di 22 anni.

La giovane età fu già di per sé una notizia. Ma quello che fece davvero scalpore fu la voce che circolò successivamente: ovvero che Huseynzade fu scelto per la sua grande abilità ed esperienza con il gioco di calcio manageriale più famoso del mondo: Football Manager.

L’anno successivo fu la volta del Middlesbrough, che inserì nello staff della prima squadra Bryan Cole, che collaborò in modo diretto con l’allenatore scozzese Tony Mowbray.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.