Cerca
Close this search box.

FOTO – Allenamento speciale per Alonso: Diego Maradona in visita all’Academy Ferrari di Dubai

Partitella con il Pide de Oro e Michel Salgado, ex Real Madrid

Giornata di allenamento multiplo per Fernando Alonso nell’ambito di un’iniziativa organizzata dallo sponsor della Scuderia Ferrari, Santander. Il pilota del team di Maranello si è prestato a farsi filmare e fotografare mentre affrontava una serie di allenamenti multidisciplinari. Fernando ha iniziato con una sessione di cross training, con il classico percorso, in stile militare, che prevede di saltare dentro alcuni copertoni il più velocemente possibile. Si tratta di un esercizio che favorisce i riflessi e la tonificazione della muscolatura.

La seconda parte dell’allenamento ha visto Alonso dedicarsi al kart. Il karting è la prima palestra dei piloti, la categoria nella quale si formano i talenti del volante e nemmeno chi corre in Formula 1 smette mai di allenarsi su questi mezzi. Fernando ha sfidato alcuni giornalisti in una breve gara riportando, ovviamente, la vittoria. L’attività seguente è stata un’altra delle grandi passioni di Alonso, la bicicletta, uno dei principali strumenti impiegati dall’asturiano per tenersi in forma tra una gara e l’altra e durante il periodo invernale.

Presso la Dubai Football Academy si è conclusa la giornata di allenamento con un altro grande amore che Fernando condivide con milioni di persone: il calcio. La partitella che ha chiuso la giornata è stata giocata tra due squadre della quale facevano parte anche l’ex calciatore del Real Madrid Michel Salgado e niente meno che Diego Armando Maradona. Alonso questa volta si è dovuto inchinare al Pibe de Oro, ma solo per 5-4…

diego maradona alonso ferrari

 

Fonte: f1grandprix.motorionline.com/

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.