Cerca
Close this search box.

[FOTO] Cavani segna, Napoli trema

La foto del sismografo tratta da gianlucadimarzio.com

Ringrazio Antonio Emolo, ricercatore dell’Università di Napoli, presso il Dipartimento di Scienze Fisiche. Nella loro struttura (a Monte S.Angelo), che dista circa 2 km dal San Paolo, è presente una stazione sismica, di nome Napi: martedì sera, mentre il Napoli batteva il City in Champions, è stato registrato un sismogramma dal quale si vedono chiaramente i due gol di Cavani. Sono delle accelerazioni del suolo in funzione del tempo che non vengono rilevati dalla popolazione ma tecnicamente assomigliano a delle piccole scosse o vibrazioni. Qui sotto l’immagine con il grafico della serata, il segno tangibile di quanto Napoli abbia “tremato” (di goia) per la sua squadra…

 

La Redazione

C.T.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.