FOTO – Tra i tifosi del Marsiglia circolano magliette anti-Napoli. Ecco lo “slogan”…

I tifosi del Marsiglia, squadra francese inserita nel girone di Champions League con Napoli, Arsenal e Borussia Dortmund, attualmente ultima nel girone a 0 punti, si sà, sono “i più caldi” di Francia. Mantenendo fede alla loro reputazione, i “supporters” francesi hanno ideato (e smerciato) delle magliette, riportanti delle scritte contro il prossimo avversario europeo, il Napoli. La prima scritta (ovviamente) in francese : “Nous ne sommes pas des napolitains” in italiano, come intuibile, diventa il “classico” coro utilizzato anche nel nostro paese e tanto discusso per le note vicende relative alle discriminazioni territoriali di questi giorni: “Noi non siamo napoletani”. Mentre per quanto riguarda la seconda, probabilmente nessuna traduzione o particolare tipo di aiuto serve per intuire il messaggio voluto lanciare dai francesi. Una maglia e un modo di fare tifo che verrà sicuramente discusso in questi giorni così particolari per il nostro calcio, alle prese con le polemiche ultras, chiusure di stadi e settori e un malcontento generale che sta lentamente stancando tutti.

 

Ecco l’immagine della maglia “anti-Napoli” ideata dai supporters francesi:

Maglie Marsiglia anti-Napoli

 

Fonte: fantagazzetta.com

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.