[FOTO] Napoli, 46 gol subiti: ecco come…

La statistica non è una scienza esatta, non bisogna mai prendere i suoi responsi come dei dogmi capaci di comunicare certezze assolute, ma sicuramente essi chiariscono molti dubbi e rappresentano una mappa concettuale d’aiuto per comprendere meccanismi e situazioni. In base a quanto analizzato nella consueta Rubrica del Lunedì a cura del nostro direttore Ciro Troise (clicca qui per leggerla), la redazione di Iamnaples.it propone ai suoi lettori un grafico che testimonia le cause delle reti incassate dal Napoli in campionato, Coppa Italia e Champions League:

Ovviamente questo grafico proposto da Iamnaples.it è solo il frutto di un’analisi protesa a fotografare la situazione difensiva della compagine partenopea e a chiarire le ansie di Mazzarri, visibilmente contrariato dalla prestazione della retroguardia nel post-partita di Napoli-Catania. Da sottolineare che di questi gol subiti dagli azzurri, molti sono attribuibili a più voci tra le cinque proposte (Ad esempio la rete di Kroos in Napoli-Bayern è classificabile sia come svarione dell’esterno, sia come inserimento per vie centrali, sia come errore di posizionamento della difesa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La Redazione
S.D.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.