FOTO – Napoli, il più grande murales di Maradona prende forma!

L'omaggio al Pibe de Oro sta per essere completato a S. Giovanni a Teduccio

Dicono che l’arte metta d’accordo tutti, che sia addirittura terapeutica. A Napoli, però, l’unica cosa che sembra mettere d’accordo proprio tutti è Maradona. Lo scorso 16 febbraio via Traversa del Ferro, nel cuore di San Giovanni a Teduccio si è vestita a festa per prepararsi ad accogliere Jorit Agoch ma soprattutto per accogliere lui, Diego. Si perché l’artista nato a Quarto ha scelto proprio la parete di un edificio di San Giovanni per regalare ai suoi abitanti una gigantografia del Pibe de Oro, la più grande mai realizzata.

Il caso ha voluto che i lavori, che dureranno all’incirca un mese, abbiano avuto inizio proprio il giorno dopo Real Madrid-Napoli: Insigne aveva regalato ai tifosi azzurri una pennellata al 7′, Jorit, invece, regala a Napoli un’intera parete e quello che poteva essere un giorno qualunque si trasforma invece nel giorno in cui Maradona ritorna a Napoli. Un messaggio importante dietro la scelta dell’artista, qui Maradona é un simbolo di speranza, quella che Jorit ha voluto ridonare al “Bronx” di Napoli.

Prima di iniziare il disegno l’artista ha voluto inviare un messaggio forte scrivendo a grandi lettere un semplice ma significativo “Tu“. Tu sei Diego, perché ogni persona nella sua unicità ricordi ogni giorno che i sogni si avverano solo se ci credi, che siamo tutti un po’ Diego e che in ogni uomo e in ogni donna vi è nascosto un numero 10 che ha solo bisogno di una spinta per far “gol” alla vita.

 

Ecco le foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.