Cerca
Close this search box.

FOTO – Napoli, torna l’UEFA Champions League Trophy Tour: i dettagli

I tifosi potranno scattare foto e vedere dal vivo la coppa dalle grandi orecchie

Dopo aver fatto visita a 16 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale, coinvolgendo oltre 650.000 visitatori, l’UEFA Champions League Trophy Tour torna a popolare le piazze italiane e ritorna anche a Napoli.

Grazie a UniCredit, infatti, il Trofeo della UEFA Champions League, dopo Milano, Torino, Verona, Bologna, Bari e Palermo, il prossimo martedì 17 e mercoledì 18 ottobre farà tappa nel capoluogo campano.

Martedì 17 ottobre sarà possibile ammirare e fotografare la Coppa dalle Grandi Orecchie in Piazza del Plebiscito, dalle ore 10.00 alle 22.00. Il Trofeo verrà esposto sull’originale “Red Truck” costruito appositamente per il Trophy Tour della UEFA Champions League. Un mezzo di trasporto eccezionale, in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri.

Il Trofeo sarà mostrato al piano superiore, sulla balconata, offrendo ai passanti la possibilità di scattarsi foto e selfie unici. Oltre all’opportunità di immortalare questo momento personale con il Trofeo, i visitatori potranno partecipare ad attività ludiche e interattive e visitare un’appassionante mostra di cimeli autografati da alcuni dei Campioni che hanno fatto la storia della UEFA Champions League.

Tifosi e appassionati potranno avere un’ulteriore opportunità di incontro con il Trofeo anche mercoledì 18 ottobre, presso Eccellenze Campane in Via Brin Benedetto 69, dove potranno scattarsi la propria foto lungo tutto l’arco della giornata, dalle ore 10.00 alle ore 21.00

 

La tappa di Napoli del nono Trophy Tour consentirà inoltre agli appassionati di calcio di incontrare personalmente Gianfranco Zola, vera e propria leggenda della competizione e del Napoli ed uno dei maggiori talenti calcistici italiani degli anni novanta e duemila. Nel 1991 Gianfranco Zola ereditò nel Napoli la maglia numero 10 di Maradona. Successivamente, nel 1993 Zola si trasferì al Parma dove vinse la Supercoppa UEFA 1993 e la Coppa UEFA 1994-1995, consacrandosi come uno dei giocatori più talentuosi in Italia. Nel 1996 passò alla squadra londinese del Chelsea per poi ritornare in Italia, al Cagliari, dopo sette stagioni di militanza nel club londinese. Nel 1994 Gianfranco Zola è stato vice-campione del mondo con la nazionale italiana. È stato infine candidato per tre volte al Pallone d’oro, classificandosi 6º nel 1995.

 

Questi i momenti che vedranno presente l’Ambasciatore UEFA:

 

Martedì 17 ottobre

Ore 12:30 – 14:00 – saluto di benvenuto e sessione di autografi con Gianfranco Zola

Ore 17:30 – 19:00 – seconda sessione di autografi con Gianfranco Zola

 

Mercoledì 18 ottobre

Ore 12:00 – 13:30 – sessione di autografi con Gianfranco Zola

 

Il weekend potrà riservare ai tifosi e agli appassionati anche altre piacevoli sorprese. Sarà possibile seguire la tappa napoletana, come tutte le altre tappe dell’UEFA Champions League Trophy Tour, sui canali social di UniCredit, utilizzando l’hashtag #UCLTrophyTour.

 

Tutte le iniziative legate all’UEFA Champions League Trophy Tour sono a partecipazione gratuita.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.