FOTO – Valore rosa e prezzo di mercato: Tottenham primo in Europa, Napoli nella top 10 e primo in Italia

L'approfondimento di Transfermarkt

Il sito di calcio e mercato Transfermarkt.it ha analizzato il confronto fra prezzo d’acquisto e valore attuale delle rose del calcio mondiale. Siccome nelle rose si trovano anche giocatori arrivati a parametro zero, in prestito o dal settore giovanile e anche grazie all’esplosione dei prezzi negli ultimi anni ritroviamo un plus in quasi tutti i casi.

La squadra col plus maggiore è il Tottenham, che ha speso soltanto 391 milioni per la rosa attuale che vanta un valore complessivo di 985 milioni. Secondo posto per il Barcellona con un plus di 537 milioni grazie ad una rosa acquistata per 641 milioni. L’unica italiana nella top 10 è il Napoli con 654 milioni di valore contro i 270 milioni investiti.

Guardando soltanto nel calcio italiano in vetta ovviamente il Napoli col plus di 383 milioni davanti all’Inter di Conte che ha speso 4 milioni in più dei partenopei e vanta una rosa inferiore di quasi 90 milioni. Sul podio anche la Juve.

Ecco la top 10:

Fonte: Transfermarkt.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.