Fox Sport, Von Richetti: “Ballottaggio Isco-Lucas Vazquez, Casemiro inamovibile e fondamentale per Zidane. Ecco l’anello debole del Real”

"Con Callejon e Mertens che attaccano gli spazi e la profondità, i terzini possono essere l'anello debole"

Alvaro Von Richetti di Fox Sports è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul Real? Non perde in casa da undici partite di Champions, l’ambiente che si respira a Madrid è di ottimismo assoluto anche se questo avvio di 2017 non è stato esaltante. Il Real è stato eliminato dalla Coppa del Re, ha interrotto la striscia di partite senza sconfitte. Contro l’Osasuna si è visto, ancora una volta, che se Ronaldo è il solito Ronaldo, è difficile per tutte. Zidane ha un solo dubbio in attacco, su chi affiancherà Ronaldo e Benzema. Bale non ci sarà, il ballottaggio è tra Lucas Vazquez e Isco. Lucas offre qualità, velocità e gol. Isco garantisce offre più possesso palla e creatività. Entrambi hanno segnato con il Real. Casemiro-Kroos-Modric formeranno il trio di centrocampo, con loro tre il Real ha ritrovato equilibrio. Su Casemiro? Non è il suo compito arrivare in porta e segnare, è l’uomo di equilibrio del Real. È il nesso tra la difesa e l’attacco. È fondamentale per il Real. Modric e Kroos sono di un talento incredibile, creano gioco ma non fanno il lavoro di Casemiro in fase difensiva. Se Benitez era innamorato di Casemiro e Zidane lo reputa inamovibile, un motivo ci sarà. È importantissimo. Sono curioso di vedere come rientreranno Marcelo e Carvajal. Marcelo l’ho visto male contro l’Osasuna, così come Carvajal che ha sofferto molto nella difesa a 5. Domenica si è infortunato Danilo, finora il terzino destro titolare. Con Callejon e Mertens che attaccano gli spazi e la profondità, i terzini possono essere l’anello debole. Non essendo al 100% fisicamente possono soffrire. La presenza di Maradona? Non peserà ai calciatori del Real, gli spagnoli sono abituati a un certo tipo di calcio. Non sentiranno la pressione di essere osservati da Maradona. È una follia quello che sta accadendo a Madrid negli ultimi due giorni con Maaradona! Sarà una delle stelle del prepartita.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.