Francesco Rasulo: “Europa League e secondo posto ancora alla portata del Napoli”

Il Napoli ammirato nelle ultime partite mi lascia ben sperare sia per il secondo posto, sia per il cammino in Europa League

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto il giornalista Francesco Rasulo capo allo sport di Repubblica, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Dopo ventisei anni siamo riusciti a qualificarci per disputare una semifinale europea. Il sorteggio è stato abbastanza fortunato, gli ucraini sono la squadra meno forte del gruppo, mentre il Siviglia mi sembra quella più forte. Nonostante tutto il Napoli non deve fare l’errore di pensare di essere già in finale, quando si arriva a questo punto, tutte le squadre ancora in corsa hanno sicuramente meritato”.

Sul valore dell’Europa League: “Rispetto alla Coppa Uefa di tanti anni fa il valore tecnico è nettamente più basso, ricordo che questa competizione la giocavano le squadre che si erano classificate seconde nei propri campionati. Il Napoli che vinse la Uefa si ritrovò ad affrontare grandi squadra, mi vengono in mente Bayern Monaco, Juventus, Bordeaux e Stoccarda. Però resta sempre la seconda competizione europea per club e come tale va affrontata con rispetto e voglia di vincere, poi parliamoci chiaro è la terza volta nella nostra storia che affrontiamo una semifinale di una manifestazione europea”. 

Su Napoli – Sampdoria: “Gli azzurri hanno ancora la possibilità di puntare al secondo posto. Lazio e Roma hanno un vantaggio nei confronti del Napoli, ma non credo che siano superiori alla squadra partenopea. L’importante sarà non sbagliare più partite come è successo a Verona o Palermo. Bisognerà anche poi vedere gli incroci del calendario”.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.