Cerca
Close this search box.

Franco Esposito: “Testa alta, due piedi. Come vennero acquistati Krol, Maradona e Careca …”

Il collega del Mattino, Franco Esposito,  è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “Al circolo Posillipo viene presentato “Testa alta, due piedi” un volume che racconta tanti aneddoti di calciomercato, quando non esistevano Pc e telefonini. Il Napoli non può non essere protagonista in questo libro con protagonisti importanti come: Achille Lauro, Corrado Ferlaino e Antonio Iuliano. Ho seguito le trattative ravvicinate di Krol, Maradona e Careca. Quella di Diego è stata la trattativa più grande; 44 giorni di trattativa, ed io ne ho seguiti 24 direttamente a Barcellona. L’acquisto di Krol lo scoprii casualmente: ero in albergo a Bologna ed incontrai l’allora direttore generale del Napoli Iuliano ed avevamo un amico in comune, ora scomparso; sul volo di ritorno vidi che c’era un prenotazione in più: la sua e quella di Krol. Quella di Careca anche fu interessante dove scoprii casualmente la sua identità. Se Cavani è più forte di Careca? Lo scopriremo pian piano. La partita di domenica è molto importante, con la Juventus che avrà il morale a mille e cercherà di imporre il proprio ritmo. Mazzarri vincitore del premio Bearzot? Mi fa piacere che siano state apprezzate le peculiarità del lavoro di Mazzarri.”

 

La redazione

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.