Frosinone, l’emozione di Ciofani: “Dal cortile di casa alla Serie A”

Frosinone, l’emozione di Ciofani: “Dal cortile di casa alla Serie A”

Un sogno divenuto realtà, dalle sfide in famiglia nel cortile di casa a quelle contro i più grandi club di Serie A. I fratelli Ciofani sono pronti a vivere la loro prima avventura in Serie A con la maglia del Frosinone: una sensazione che Daniel, attaccante gialloblù, non è ancora riuscito a descrivere appieno ai microfoni di Sky Sport.

“Giocavamo a calcio nel cortile di casa, con una porta da calcio regalataci da papà. Ora giocare in Serie A davvero è una cosa che ancora non riusciamo a realizzare, non saprei nemmeno come descriverla. Chi non vedo l’ora di affrontare? Da tifoso del Milan non vedo l’ora di affrontare i rossoneri a San Siro, potranno anche costruire nuovi stadi ma la Scala del Calcio è lo stadio per eccellenza. Una cifra di gol per sognare? 30 reti… A parte gli scherzi devo far bene, perchè oltre a fare gol in questi anni ho badato molto ad aiutare la squadra, spesso vincere la classifica cannonieri e non arrivare ad un obiettivo di squadra ti fa rimanere in quella categoria, l’obiettivo di squadra ha prevalso su quello personale”.

Fonte: gianlucadimarzio.com


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google