Cerca
Close this search box.

Futuro Juve Stabia – Giglio: “Al lavoro per puntare alla A”

«Non succede, non succede… Ma se succede…». Era questo il ritornello tanto in voga solo dodici mesi fa, con la Juve Stabia che cullava dapprima il sogno playoff, e poi quello della storica promozione in serie B. Un ritornello che in questi giorni sembra risuonare timidamente, con la squadra di Braglia a sette punti da quella che sarebbe una vera e propria impresa, resa quasi impossibile solo dalla penalizzazione in classifica. «Personalmente – sorride il patron Franco Giglio – il mio sogno lo sto già vivendo. Siamo in serie B, abbiamo ormai in tasca la salvezza, e sperare nella possibilità di giocarci addirittura la promozione in serie A mi sembra andare troppo oltre». Il dirigente stabiese prova a tenere tutti con i piedi ben saldi a terra: «Non siamo pronti. Dobbiamo essere onesti ad ammetterlo. Siamo una matricola, direi quasi che oggi potremmo paragonarci al Catania, che in serie A sta vivendo una bella avventura all’ombra delle grandi. Magari, forti dell’esperienza maturata, il prossimo anno, potremmo provare a migliorarci. E chissà».
La serie A è un obiettivo da programmare, che Giglio non ha mai nascosto. Ma per ora un sogno che tiene ben chiuso nel cassetto. «A fine mese – rivela Giglio – ci fermeremo a parlare con Braglia e lo staff tecnico, e penseremo al futuro. Siamo una piccola realtà, diventata in questi mesi un’oasi felice nel calcio di B. Solo a luglio in tanti non credevano in noi e dovemmo incassare diversi rifiuti, sono convinto che non sarà più così. Ma dovremo essere bravi a giocare d’anticipo sulle altre». Soprattutto nello scovare il nuovo Marco Sau: «Quella è una vicenda che analizzeremo col Cagliari a tempo debito». La Juve Stabia insegue Cocco, 12 reti con l’Albinoleffe quest’anno, di proprietà proprio del Cagliari. Come Sau.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.