G. Di Marzio: “Più qualità al centrocampo, in difesa lavorare sulle fasce”

Ai microfoni di Radio KissKiss Napoli,  in diretta a Radio Goal, radio ufficiale del Calcio Napoli, è intervenuto Gianni Di Marzio, dirigente sportivo italiano. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Partiamo da un presupposto molto importante, e lo facciamo anche con i nostri radioascoltatori: il calcio è sempre e comunque programmazione. Devi  pianificare, e il Napoli sapeva cosa voleva. Ma proprio per questo motivo mi aspettavo che  completasse questa campagna acquisti così come l’ha iniziata; volevano prendere un difensore ma non si è preso, e serviva  un leader centrale perché i difensori del Napoli non hanno acquisito ancora la giusta mentalità.  Maggio e Zuniga devono migliorare su quella zona del campo, perché in fase difensiva non fanno bene il proprio lavoro. Ma mi aspettavo anche più qualità al centrocampo, perché ormai il Napoli è una squadra che fa calcio propositivo, offensivo. Abbiamo Hamsik bandiera di questo Napoli, abbiamo la fortuna di avere Higuain, un talento, ma i due che sono davanti alla difesa che dovrebbero fare filtro, non ci sono:  Behrami è un centrocampista votato all’offensivo, ma giocando davanti alla difesa non esprime a pieno le sue caratteristiche che sono quelle di un playmaker, e lo stesso dicasi per Inler e per Dzemaili. In attacco Insigne salta bene l’uomo, Hamsik è maturato alla grande, Pandev speriamo rientri nei programmi, è un giocatore rapido e scattante, Callejon proviene da una grande scuola e ci aspettiamo molto da lui, Higuain in avanti  segue magnificamente la dialettica”.

La Redazione
D.P.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.