Gabbiadini, retroscena di mercato: La Juve lo cede per scelta tecnica

I bianconeri hanno preferito puntare su Zaza e Coman

La cessione di Manolo Gabbiadini da parte di Sampdoria e Juventus al Napoli, ormai certa anche se non ancora ufficiale, fa ancora discutere. Soprattutto fra i tifosi bianconeri, specialmente dopo il gol pesantissimo segnato allo Juventus Stadium lo scorso 14 dicembre, sono molte le manifestazioni di scetticismo: "Un errore cederlo in Italia a una squadra d'alta classifica", si legge da più parti.  

RETROSCENA: LA JUVE CEDE GABBIADINI PIU' PER SCELTA TECNICA CHE PER SOLDI – Un retroscena pubblicato su La Stampa analizza le motivazioni che hanno spinto la Juventus a privarsi del 23enne attaccante di Calcinate. Beppe Marotta non avrebbe deciso solo in base a motivazioni economiche, ovvero i 7 milioni di euro che finiranno nelle casse bianconera. All'origine della decisione dei campioni d'Italia ci sarebbero, in realtà, anche questioni tecniche. Alla fine dell'era delle comproprietà (da giugno non saranno più possibili), la Juve deve fare delle scelte: e la scelta sarebbe quella di puntare, per il futuro, su Berardi, Zaza e Coman (magari da girare in prestito nella prossima stagione, se non già a gennaio), preferendoli a Gabbiadini (e a Immobile, al quale la Juventus aveva già rinunciato in estate).

Fonte: Calciomercato.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.