Cerca
Close this search box.

Gargano dopo la sconfitta con il Parma ha voglia di rifarsi contro i tedeschi

L’ennesima notte, sebbene sfortuna­ta, a correre come un matto alla caccia delle streghe e della rimonta. E poi una giornata a cin­guettare. In tutti i sensi. Su Twitter. Con doppia dedica e un po’ di goliar­dia: omaggi alla signora Miska, l’amore della sua vita, per l’anniversario; al popolo del San Paolo, per la passione; e poi al­la squadra tutta, a mo’ di carica, in vista della grande notte di Cham­pions. Walter Gargano non ci sta a perdere, per­ché lo spirito è quello charrua, degli antenati nativi uruguaiani, e per­ché ormai il sapore dolce delle vittorie ha invaso la bocca sua e quella de­gli altri. Capita, però. E allora: ‘Forza Napoli’.

IL RECUPERO – Sì, la notte della prima sconfitta ca­salinga è trascorsa così, a twittare, a cinguettare al mondo il suo disap­punto e la sua voglia di cancellare i cattivi pen­sieri. Così da tramutarli in punti preziosi di cara­tura internazionale. In una rivincita. « Dobbiamo recuperare per martedì. Forza Na­poli » , il messaggio lan­ciato sul social network che, in pratica, è ormai una sorta di portavoce virtuale e immediato. Un segnale di forza e di per­sonalità.

LA GRATITUDINE – Carica e ancora carica. Un modo per provare a superare l’ incredibile rabbia, nera come la pece, successiva alla sconfitta con il Par­ma: «Grazie a tutti per il tifo di oggi e sempre, di­spiace perdere così.. Parma me…» , l’altro messaggio troncato così, in un misto di rabbia da trance agonistica e go­liardia. Un piccolo scivo­lone a caldo che fa rima con la passione: Gargano ama questa maglia, la sente sua, vuole vincere. E ama anche la gente di Napoli che ‘ oggi e sem­pre?’ sostiene la squadra fino all’ultimo istante. Una gratitudine vera. Che domani sarà ripaga­ta da quasi 60mila ugole pronte a scatenare l’on­da sonora contro i feno­meni del Bayern.

IRRIDUCIBILE – Lui, Wal­ter, ci sarà. Come sem­pre. Walter Gargano Guevara, il Che del Na­poli che non si arrende mai: 5 presenze in cam­pionato, con 472 minuti, e 2 in Champions, per 189 minuti di fatica. Quella di sabato con il Parma è stata la prima prestazione al di sotto della piena sufficienza, ma dopo 6 partite conse­cutive da indiscusso protagonista a macinare chilometri e due trasvo­late oceaniche Italia-Uruguay- Italia in dieci giorni, 0 per le qualifi­cazioni al Mondiale 2014 della Celeste, è le­cito anche accusare una pausa. Sia chiaro: la ver­ve, la corsa e l’impegno sono stati i soliti, ma Walter ha sofferto gli avversari come tutta la squadra. Punto. Cancel­lare e ripartire: il Ba­yern è già qua.

LA FAMIGLIA – Lui, come gli altri del resto, inse­gue l’impresa di Cham­pions. E la dedica è già pronta: a Michaela Hamsik in Gargano det­ta Miska. La sorella di Marek sua consorte. La donna che gli ha regala­to Matias e che, come annuncia lui stesso, gli ha cambiato la vita in un lasso di tempo breve e intenso: «Amore oggi so­no 3 anni che stiamo in­sieme e ringrazio Dio che ti ha messo sulla mia strada. Ti amo» . Co­sì, a caratteri cubitali, su Twitter. Un guerriero dal cuore tenero. Ro­mantico e appassionato. Ma non finisce qui: dal­l’Uruguay sono sbarcati a Napoli con lui anche la sorella e la nipotina. Quanto affetto intorno a Walter, in questo mo­mento. Un piccolo ploto­ne di tifosi pronti ad ali­mentare la carica alla vi­gilia della passerella hol­lywoodiana con i tede­schi di Heynckes. Sem­mai ce ne fosse bisogno.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.