Gargano e David Lopez, due mastini a centrocampo. Lo spagnolo sarà inserito gradualmente

Benitez a Nyon con i tecnici d’élite

La sosta per le Nazionali potrà servire per velocizzare l’apprendimento, dieci giorni di lavoro consecutivo prima del prossimo impegno di campionato. Un lavoro tattico specifico, movimenti e situazioni da ripetere mille volte nelle partitine. Lopez sarà inserito gradualmente, De Guzman è quasi pronto atleticamente, Jorginho lavora con Benitez da nove mesi, Gargano ha convinto il tecnico spagnolo nei giorni di ritiro a Dimaro. Al momento Benitez è a Nyon per la due giorni del Forum Uefa alla casa del Calcio Europeo, l’appuntamento con gli allenatori d’elite dei più importanti club internazionali. Una volta tornato, potrà cominciare il lavoro con i suoi centrocampisti, nel reparto che ha subito le maggiori modifiche. Tutti dovranno adattarsi ai movimenti del 4-2-3-1, rigido dogma di Benitez e proteggere la difesa, vero problema della squadra.

Fonte: Il Mattino.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.