Gasperini: “Al Napoli di Higuain bastava arrivare al secondo posto, adesso non è così. Sarri ha ragione sull’Europa League”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta sulla lotta Scudetto degli azzurri

In occasione della trasmissione “Sky Calcio Club” in onda su Sky Sport 1 l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla lotta dello Scudetto del Napoli: “Il Napoli ha l’obiettivo dello scudetto, ho visto la differenza tra campionato e Coppa Italia. Adesso ha la mentalità giusta per vincere il titolo, non è come due anni fa, quando per me dovevano vincere il tricolore con un giocatore come Gonzalo Higuain che fa 36 gol, ma sembrava che gli bastasse arrivare secondi. E’ vero che l’Europa League è molto impegnativa, quando abbiamo giocato in Cipro il giovedì con la Spal facemmo fatica. Sarri ha ragione, è chiaro che una per una competizione del genere ci vogliono uno spreco di energie e forze incredibile. L’anno scorso tra Napoli e Roma c’è stata una corsa per il secondo posto, ed hanno cominciato a vincerle tutte. Adesso sta accadendo tra Napoli e Juventus, questo sottolinea come le motivazioni sono fondamentali. Un pò come ciò che è successo a noi nel girone di ritorno dell’anno scorso. Io ritengo più forte la Juventus, anche se il Napoli ha una qualità immensa.  E’ chiaro che se dovessi giocar contro farei più fatica a contrappormi ai bianconeri”


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.