Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Voglio una rosa corta. Papu? Ha una forte contusione”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, alla vigilia della partita contro il Bologna

La storica qualificazione agli ottavi di Champions League è ormai in tasca, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a dimostrarsi capace anche delle imprese più ardue da compiere. Forti del miglior attacco della Serie A, seppur privi di Zapata ) e, per lunghi tratti, anche di Ilicic, i nerazzurri affronteranno nella trasferta di domani il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Alla vigilia della partita, Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole:

“La storia di Mihajlovic ha colpito tutto il mondo del calcio, Sinisa ha impressionato per il coraggio e la forza con cui ha affrontato una situazione del genere. Il suo Bologna è un avversario temibile, da un lato potremo contare sull’entusiasmo acquisito dopo la qualificazione agli ottavi. Dall’altra parte, però, dobbiamo provare a resettare tutto e pensare al campionato, facendo il possibile per provare a riprenderci il quarto posto. In questo momento, è impossibile fissare degli obiettivi. Noi, la Lazio, il Cagliari: stiamo correndo tutti quanti”

“Siamo a metà dicembre e non ho particolari esigenze per quanto riguarda il calciomercato. Non vorrei avere 28 calciatori a disposizione, neppure 25. Eventuali valutazioni spetteranno alla società, tenendo conto delle loro ambizioni e strategie. Io chiedo solo di avere un gruppo compatto, coeso, con anche soli diciotto elementi, purché siano in grado di giocare in più ruoli e decisi a darmi il loro 100%”

“Duvan Zapata? Se il suo infortunio si dovesse prolungare ancora, comincerei a preoccuparmi. Siamo un po’ scoperti, gestire la squadra in questi momenti di emergenza è difficile. Vorrei vedere le altre squadre senza uno come lui, senza Ilicic. Lo stesso Papu è reduce da una forte contusione”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.