Cerca
Close this search box.

Gattuso a KK: “Dobbiamo lavorare sull’equilibrio. Sfortuna? No, è l’aspetto mentale il problema””

Il tecnico azzurro ha parlato alla radio ufficiale della Ssc Napoli al termine della gara col Parma

Parte male l’esperienza di Gennaro Gattuso da nuovo allenatore del Napoli. La squadra azzurra ha dimostrato tanto cuore e voglia di rivalsa, uno spirito più acceso, ma un contropiede del Parma ad 1′ dalla fine ha gelato tutti in casa  azzurra.

Il neo-allenatore del Napoli, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha analizzato la sconfitta di stasera: “Penso che i primi 10′ rispecchiano il momento negativo della squadra. E’ una squadra non tranquilla, a tratti però una squadra viva, ciò che dobbiamo migliorare in questo momento è l’aspetto mentale. Tanti colleghi mi hanno parlato di sfortuna, ma io non ci credo: credo piuttosto che dobbiamo migliorare nello stare in campo e questo dobbiamo risolverlo il prima possibile”.

La squadra ha giocato tantissimo nella metà campo del Parma. L’aspetto più importante da sottolineare è come abbiamo preso gol, la disposizione dei terzini che sistematicamente si sono trovati alti.

Volevo forzarla, era importante partire con una vittoria, ci è andata male. Avevamo voglia di vincere e negli ultimi 15-20 minuti siamo infatti passati al 4-2-4. Dobbiamo migliorare il come attaccare e l’equilibrio, Callejon è un maestro nel riempire l’area, Insigne deve farlo molto di più. L’obiettivo è migliorare questi aspetti”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.