Gattuso: “Abbiamo giocato con personalità, i loro cambi hanno fatto la differenza”

"La Juventus è abituata a giocare queste gare e noi l'abbiamo pagato"

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, intervenuto ai microfoni di Milan TV, ha parlato così dopo il ko con la Juventus:

Bisogna fare i gol per crederci, la Juventus è abituata a giocare queste gare e noi l’abbiamo pagato. Mi spiace non aver portato a casa niente dopo una prestazione così. C’è ancora da migliorare a livello mentale e fisico, ma continuiamo su questa strada. Noi siamo molto tecnici e siamo stati bravi ad uscire spesso palla al piede, ma abbiamo sfruttato male le occasioni. Da loro i cambi hanno spaccato la partita, con Costa e Cuadrado freschi non potevamo sbagliare nulla. La differenza sta tutta qua”.

Sulle occasioni mancate: “Bisogna guardare avanti e questa sconfitta deve bruciare. Se non vinci dopo una prestazione così è ancor più difficile, serve lavorare ulteriormente sui nostri difetti”.

Sula prestazione di Bonucci: “Non solo lui, ma tutta la squadra ha giocato con personalità. Ho visto il Milan fare un calcio da squadra vera, ma ho la percezione che si debba alzare l’asticella sul fattore lotta e giocare col coltello tra i denti. Basta lamentarsi in campo, basta guardare i rimbalzi del pallone e cose così, serve lottare e dare tutto”.

Sul derby: “Partita importante. Ora dobbiamo solo pensare a riposare e poi studieremo il derby al meglio. Fatico ad accettare i complimenti dopo una sconfitta così”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.