Cerca
Close this search box.

Gattuso: “Orgoglioso del Milan, possiamo alzare l’asticella. Soddisfatto dell’interpretazione”

"Donnarumma? Ha dato tranquillità al reparto, queste parate lui ce le ha"

Nel post-partita di Milan-Napoli, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“C’è da essere soddisfatti per l’interpretazione della partita, ci siamo difesi bene e abbiamo giocato con personalità, siamo partiti sempre dal basso senza avere paura. Questa partita deve servirci per alzare l’asticella: a livello offensivo possiamo fare meglio, ma concedere così poco a una squadra come il Napoli rende orgogliosi. Donnarumma? Per diventare un grandissimo portiere non deve pensare alla parata che ha fatto, ma alla partita che ha fatto con i piedi e alla sicurezza che ha dato al reparto. Ha dato tranquillità al reparto, queste parate lui ce le ha. Dobbiamo continuare il nostro percorso, abbiamo perso qualche punto per strada, nelle ultime quattro partita abbiamo giocato contro Inter, Juve e Napoli. Non siamo ancora solidi e abbiamo margini di miglioramento, questa partita deve alzare l’asticella, per me la passione messa è stata una grande vittoria. Champions? E’ difficile, pensiamo a qualificarci all’Europa League perchè c’è grande bagarre e alla finale di Coppa Italia. Perchè non ho usato i lanci lunghi? Ci vogliono gli attaccanti alti e Koulibaly e Albiol sono molto alti, poi dare il pallino del gioco al Napoli è sbagliato. Pianificazione della prossima stagione? Se non mi sbaglio siamo la squadra che ha giocato di più in Italia, mancava una base aerobica e fisica per come piace giocare a me. Qualcosa cambierà, ma poco, bisogna riuscire a diventare squadra senza poggiarsi solo su alcuni giocatori come Kessiè. Reina? Ho visto bene Donnarumma, se arriverà lo accoglieremo a braccia aperte”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.