Gazz dello Sport – Il Consiglio di stato conferma la radiazione definitiva dal mondo del calcio per Moggi

Undici anni dopo Calciopoli arriva anche l'ultimo verdetto, ed è una conferma

Dopo ricorsi e contro ricorsi è arrivata la conferma definitiva: Moggi è radiato a vita dal mondo del calcio. Secondo quanto rierisce La Gazzetta dello Sport, il Consiglio di Stato, con una sentenza pubblicata ieri, ha confermato il verdetto. La decisione è chiara “preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio”.

Il verdetto del Consiglio non è altro che la respinta al ricorso di Luciano Moggi dopo la prima sentenza della Giustizia Sportiva. L’ex dirigente della Juventus aveva provato ad appellarsi alla Giustizia ordinaria. Quest’ultima però non ha fatto altro che confermare la decisione di quella Sportiva. La Quinta Sezione ha stabilito che la decisione della Corte federale della Figc (11 maggio 2012) resta insindacabile e quindi definitiva.

Dopo 11 anni dal caso Calciopoli la carriera calcistica di Luciano Moggi è definitivamente conclusa.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.