Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Allegri imbriglia Sarri sfruttando la densità in fase di non possesso

Ecco quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport" in merito alle scelte tattiche di Allegri

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato le scelte tattiche di Massimiliano Allegri che hanno consentito alla Juventus di portare a casa i tre punti: “Allegri ha trovato l’antidoto al Napoli, qualcosa di simile a quanto sperimentato da Spalletti con l’Inter nello 0-0 di qualche tempo fa qui al San Paolo. Sistema reversibile a seconda delle fasi di possesso e non: 4-2-3-1 nel primo caso, con Matuidi largheggiante a sinistra; 4-4-1-1 nel secondo, con la fila di mezzo molto stretta e mobile per inibire il gioco di specchi e di triangoli dei sarriani. Il principio base era la densità: là, dove il Napoli palleggiava e cercava varchi per il suo «tiqui taca» ad alta velocità, c’erano di norma quattro-cinque maglie gialle a ostruire e inibire”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.