Cerca
Close this search box.

Gazzetta celebra Albiol: “Si è ripreso la difesa, senza di lui Napoli in calo

Con il suo infortuni sono iniziate le difficoltà del Napoli che non ha più vinto in Champions

La Gazzetta dello sport scrive: “L’importanza di Raul Albiol, nell’economia del gioco napoletano, è sostenuta dai numeri. Basta scorrerli per capire quanto la difesa benefici della sua presenza. E, dunque, tutto il Napoli che, contro l’Inter, ha tenuto la porta imbattuta dopo le reti subite dalla Lazio e dal Sassuolo, le ultime due avversarie ospitate al San Paolo in campionato. In entrambe le partite, però, non aveva giocato il difensore spagnolo che Maurizio Sarri ha rilanciato dal primo minuto, soltanto contro la Dinamo Kiev, nella quinta giornata di Champions League (0-0 il risultato finale). La coppia Albiol-Koulibaly, dinanzi a Pepe Reina, rappresentava una garanzia nel progetto tattico dell’allenatore. Ma così non è stato, perché l’esperto difensore spagnolo s’è dovuto arrendere troppo in fretta alla sofferenza dei suoi muscoli. E senza di lui, la metamorfosi è stata fin troppo evidente. Nelle successive 8 giornate di campionato senza Albiol il Napoli ha ottenuto appena 3 vittorie a fronte di 2 pareggi e 3 sconfitte mentre in Champions League non ha più vinto una gara, mettendo a rischio la qualificazione”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.