Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Champions 2016/17, Leicester testa di serie: Ranieri può pescare il Napoli

Dalla stagione scorsa i vincitori dei migliori campionati entrano di diritto in prima fascia.

La Gazzetta dello Sport scrive in merito alla prossima Champions League: “Campione d’Inghilterra e testa di serie nella prossima Champions. Dalla stagione scorsa i vincitori dei migliori campionati (in base al ranking Uefa) entrano di diritto in prima fascia. Così, al sorteggio di Montecarlo del 25 agosto, il Leicester sarà inserito nell’urna con Juve, Psg, quasi sicuramente il Bayern e almeno una delle tre big spagnole (Barcellona, Atletico, Real). La composizione è fluida: dipende anche da chi vincerà questa Champions. Unica cosa sicura: Ranieri non ritroverà nei gruppi la Juve, ma potrebbe affrontare le altre due ex, Napoli e Roma. Il secondo posto in Serie A dà il diritto alla qualificazione ai gruppi. Il Napoli è in vantaggio sui giallorossi. Inoltre, in caso di qualificazione, Sarri dovrebbe entrare in seconda fascia con le spagnole, il Borussia Dortmund, più l’Arsenal e il City se si qualificheranno. Traguardo importante perché la seconda fascia vale quasi quanto la prima. La Roma, invece, ha un ranking molto più basso: in caso di entrata ai gruppi (con il 2° posto in campionato, oppure dai playoff di agosto) finirebbe quasi sicuramente in quarta fascia, con qualche chance di terza”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.