Gazzetta – Fabián Ruiz rivelazione della Liga: con il Napoli può arrivare la consacrazione a livello mondiale

Gazzetta – Fabián Ruiz rivelazione della Liga: con il Napoli può arrivare la consacrazione a livello mondiale

I colleghi de La Gazzetta dello Sport non hanno dubbi: Fabián Ruiz è stato colpo di assoluto livello per il Napoli. Ecco quanto si legge sull’edizione odierna del quotidiano: Non è nostra intenzione creare false aspettative. Però il Napoli si è portato a casa per una cifra di questi tempi assolutamente competitiva la grande sorpresa della Liga appena conclusa. Il campionato italiano è piuttosto peculiare nella sua forma di accogliere o rigettare gente che altrove dimostra qualità e solo il tempo potrà dirci qualcosa di preciso su come se la caverà da noi Fabian Ruiz, però questo è un acquisto che ci fa tornare in mente i bei tempi nei quali i giovani migliori venivano in Serie A. Gente sconosciuta ai più, che poi si è affermata a livello mondiale.

Fabian è un centrocampista. Il termine va letto a 360°, perché Ruiz può giocare in ogni posizione. È a proprio agio quando fa l’interno nel 4-4-2 come nella posizione di pivot nel 4-2-3-1, magari affiancato da un compagno più difensivo. È mancino, ma si muove bene anche a destra. Ha qualità per lanciare lungo, per scambiare coi compagni nello stretto, per tirare da fuori visto che vede la porta. Qualità che ne hanno contraddistinto una formazione segnata dalle bizze biologiche. 


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google