Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Higuain, esordio da dimenticare: a Napoli era primadonna, per Allegri non sarà così

Alla Juventus è costato 90 milioni, tutti si aspettano da lui gol a ogni apparizione

La Gazzetta dello Sport scrive sul debutto di Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus: “Il tecnico ha ragione, non si può pretendere che Gonzalo sia già in forma campionato. Di sicuro i suoi primi 45 minuti giocati con la maglia della Juventus non passeranno alla storia: Higuain è entrato al posto di Mandzukic, che però è sembrato già più tonico. Non ha segnato (e passi), in più rispetto a molti compagni è apparso lento e macchinoso. Logico che un attaccante strutturalmente pesante come lui ci metta più tempo per entrare in forma, logico anche che Gonzalo non possa avere con Dybala (con il quale ha giocato solo 13 minuti) la stessa intesa che c’è tra Paulo e Mandzukic. Al Napoli Higuain era abituato a fare la primadonna, centravanti unico e solo, Allegri ieri ha giocato con un rifinitore dietro a due attaccanti, in ogni caso Gonzalo avrà sempre un altra punta affianco, anche se il tecnico tornerà al 3-5-2. In poco tempo smaltirà anche quei chiletti di troppo con cui molti giocatori tornano dalle vacanze. Higuain non ha avuto un’estate normale, è stato al centro di polemiche e della trattativa più sorprendente dell’estate. Alla Juventus è costato 90 milioni, tutti si aspettano da lui gol a ogni apparizione, come se fosse un jukebox. Invece è umano, mangia, ingrassa e ogni tanto non segna. Alla pancetta oggetto di sfottò ci penseranno i preparatori e i nutrizionisti della Juventus, agli allenamenti duri di Allegri presto farà l’abitudine”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.