Cerca
Close this search box.

Gazzetta – K.o. con l’Arsenal, Ancelotti pensa a tre varianti tattiche per tentare l’impresa al San Paolo

Così l'edizione odierna della rosea

Una sconfitta che ancora brucia in casa Napoli, quella rimediata all’Emirates contro l’Arsenal. Non tanto per il 2-0 in se che, ovviamente, è un risultato plausibile contro una corazzata come quella di Unai Emery, ma è di sicuro l’atteggiamento visto in campo da parte degli azzurri che ha lasciato l’amaro in bocca. Ancelotti, però, ha esperienza da vendere, ed è sicuramente pronto a studiare tutte le soluzioni possibili per ribaltare il risultato, cominciando dalla disposizione tattica. 

RITORNO AL 4-3-3 – L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport propone tre varianti tattiche alle quali il tecnico potrebbe affidarsi per ribaltare il risultato, ovviamente sorprendendo anche gli avversari. Una di queste, il 4-3-3 appunto, “Sarebbe il modo per provare ad allargare le maglie difensive dei Gunners e consentire alle mezzali di centrocampo di inserirsi profondamente negli ultimi 20 metri”.

DAL 4-2-3-1 AL CARO ALBERO DI NATALE – Il tecnico azzurro potrebbe pensare, poi, di affidarsi al tanto caro “Albero di Natale”, così chiamato il 4-3-2-1, visto che “giocare a tre in mezzo potrebbe consentire di arginare meglio la loro fortissima mediana”. Resta, poi, l’ipotesi del 4-2-3-1, considerando che il Napoli ha tanti giocatori – si legge – che anche dalla panchina potrebbe entrare in campo e trovare una propria collocazione naturale sulla trequarti.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.