Gazzetta – Leicester, Mancini rifiuta: oltre alla soluzione interna si valutano Hiddink e De Boer

Ore decisive per il successore di Ranieri sulla panchina del Leicester

Molto difficile che il successore di Claudio Ranieri sia un tecnico italiano, sicuramente poi non sarà Roberto Mancini. Si è molto parlato della possibilità che proprio Robi potesse sedere sulla panchina della squadra campione di Premier dopo l’esonero di “Re Claudio”, ma nelle ultime ore l’ex allenatore dell’Inter e del Manchester City ha manifestato la propria indisponibilità.

Nelle ultime ore sta filtrando la volontà, da parte del club, di chiamare un tecnico inglese o al massimo uno olandese, ovvero figure con un profilo e uno stile più vicini alla mentalità britannica. Sul fronte degli olandesi, due piste appaiono molto calde e sono quelle che portano all’ex Inter Frank de Boer e a Guus Hiddink. Attenzione, però, anche a una soluzione fatta in casa: c’è un clan all’interno dello spogliatoio del Leicester che sta spingendo con forza per consegnare la guida della squadra al tecnico inglese Craig Shakespeare, già presente nello staff del Leicester, e al quale la società ha deciso di affidare il gruppo fino alla prossima partita di Premier, in programma lunedì sera contro il Liverpool. Il futuro di Shakespeare potrebbe anche non essere semplicemente quello di un traghettatore.

Fonte: Gazzetta

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.