Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Milik ha cambiato il gioco di Sarri, il Napoli ha eguagliato le reti di testa della scorsa stagione

Quattro gol di testa, proprio come l'anno scorso

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport mette a confronto Milik e Higuain sui colpi di testa vincenti: “Con l’arrivo di Arkadiusz Milik, il Napoli è migliorato nel gioco aereo, nei colpi di testa, una delle poche lacune che hanno caratterizzato il recente passato. Fisico possente, un’altezza non impossibile, ma una forza esplosiva nelle gambe che gli permette di elevarsi fin lassù, dove i difensori non arrivano. Negli ultimi 20 metri, anche adesso c’è un giocatore che assicura continuità sotto rete. Sulle 11 reti realizzate dal Napoli nelle tre gare di campionato e nell’esordio in Champions, ben 4 sono state segnate di testa, 3 delle quali da Milik e la quarta da Callejon, per una percentuale del 36%. Sicuramente alta, anche se è limitata ad un numero esiguo di partite, ma la proiezione è favorevole rispetto alla passata stagione.Sono quelle realizzate di testa nel primo anno di Maurizio Sarri ma, nell’intera stagione, su un totale di 106 complessive: l’incidenza è stata minima, appena del 7 per cento, non avendo avuto il Napoli grandi saltatori nel tridente offensivo. Gonzalo Higuain, per esempio, ne ha realizzate appena 3 tra campionato ed Europa League, un rendimento che il suo sostituto ha eguagliato con la doppietta realizzata, martedì sera, alla Dinamo Kiev”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.