Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Napoli, è il trionfo del Sarrismo: tre dei quattro gol da palla inattiva

La punizione di Mertens de 2-0 è di maradoniana memoria

La Gazzetta dello Sport racconta così le quattro reti realizzate dal Napoli: “In apertura di ripresa il gioco sarriano si è mostrato nella propria magnificenza. Un possesso lesto e spietato: palla indietro e palla avanti alla velocità della luce, ogni azione assomigliava a un colpo di fionda, perciò stupisce che tre dei quattro gol siano arrivati su calci da fermo. L’angolo da cui l’1-0, la punizione maradoniana del 2-0, calciata da Mertens e agevolata dall’immobilità di JC, e il rigore del 3-0 concesso per sciagurato fallo del solito Julio e trasformato da Milik. Soltanto la quarta rete, seconda di Mertens, è fiorita su azione, ancorché rocambolesca nello sviluppo conclusivo. Tale e tanta è stata l’occupazione del campo da parte dei sarriani che il particolare dei tre gol «inattivi» ci sembra vada archiviato alla voce coincidenze. In un modo o nell’altro, il Napoli sarebbe straripato lo stesso”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.