Gazzetta – Napoli, che numeri in trasferta: imbattuto con 17 vittorie su 19 partite

Gazzetta – Napoli, che numeri in trasferta: imbattuto con 17 vittorie su 19 partite

Non solo il titolo di campione d’inverno, il Napoli a Crotone potrebbe raggiungere un altro record in questo anno solare come sottolinea la Gazzetta dello Sport:

“L’ultima del 2017 la giocherà in trasferta, il Napoli. Lontano dal San Paolo, dove non ha mai perso nell’anno solare. Un’imbattibilità che Maurizio Sarri proverà a difendere per restare in testa alla classifica dei punti sommati nelle gare esterne. Un piccolo traguardo che, sul piano pratico, porta un buon numero di punti che permettono al Napoli di essere primo pure nella classifica di serie A, con una sola lunghezza di vantaggio sulla Juventus. Se dovesse battere il Crotone, il collettivo napoletano sarà campione d’inverno. Insomma, di motivazioni ne avranno i giocatori di Sarri in quest’ultima fatica dell’anno.In 19 partite giocate lontane dal San Paolo, nel 2017, la squadra di Sarri ha vinto 17 volte e pareggiate 2, ha segnato 53 reti subendone appena 17. Numeri pesanti, che al di là dell’imbattibilità, rendono conto di una superiorità che il Napoli ha cominciato a dimostrare dall’inizio del girone d’andata dello scorso campionato, ma che non gli ha permesso di andare oltre il terzo posto a metà maggio. Di contro, sta dominando in questa seconda parte dell’anno”


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google