Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Sarri, il segreto di quest’anno sono i quattro nuovi Under 30 del suo staff

Ecco tutti i compiti dei maghi del pc scelti dal mister

L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport si pone un quesito: “Ma quale è il segreto di quest’anno di Sarri? Probabilmente aver «sostituito» Higuain con quattro uomini in più nel suo staff. Non certo acquisti di grido, ma gente giovane e affamata che si è rivelata già molto importante per il lavoro del tecnico azzurro. I loro nomi diranno poco ma Marco Ianni, Luigi Nocentini, Davide Ranzato e Davide Losi sono stati accuratamente scelti e selezionati dagli altri membri dello staff di Sarri (coordinato dal vice Calzona) e dal direttore sportivo Giuntoli. Sono tutti o quasi «Under 30» e vengono dal calcio minore (solo Ranzato, che aiuta il bravissimo preparatore atletico Sinatti, ha qualche anno in più). Hanno una caratteristica in comune: sono bravissimi al computer ed hanno grande spirito di sacrificio. Passano ore e ore a tagliare e montare i video delle squadre avversarie ma anche, nel caso di Losi, a scaricare i dati fisici degli allenamenti e delle partite degli azzurri. Nocentini è definito un vero e proprio «mago» del pc mentre l’unico con un passato discreto da calciatore in Serie C è Ianni che è stato già vice di Cappellacci a Cosenza ed ha lavorato anche a Campobasso. È di L’Aquila ma ha il Napoli nel cuore”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.