Cerca
Close this search box.

GdS – Ancelotti ha in mente un 4-2-3-1 molto elastico e tatticamente evoluto

Il centravanti unico di riferimento, è un concetto che non affascina il mister azzurro

“Al di là dei colpi di mercato, vari ed eventuali, Ancelotti ha in mente un 4-2-3-1 molto elastico e tatticamente evoluto, che oltre ad Allan ruoti attorno alle qualità di Fabian, Piotr e Elif: i tre ragazzi terribili. Senza dimenticare la «chioccia» José Callejon uno che, a parte il portiere, al Napoli ha fatto di tutto in questi anni”. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che si sofferma sulla pagina dedicata al Napoli oggi in edicola sull’idea tattica di Carlo Ancelotti“Un triangolo scaleno, capace di ruotare, non dando riferimenti agli avversari, con un mediano che arriva alla conclusione e si inserisce, un esterno che taglia e comunque tutti devono essere capaci di inquadrare la porta dai 20 metri con efficacia. Il centravanti unico di riferimento, è un concetto che non affascina Ancelotti”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.