GdS – Gattuso non si fida del Brescia, test importante prima del Barcellona

Così il quotidiano sportivo

Nella sua edizione odierna, il noto quotidiano della Gazzetta dello Sport batte ancora il martello sull’incudine delle preoccupazioni del tecnico azzurro Gennaro Gattuso in merito all’anticipo di stasera di Serie A tra Brescia e Napoli. Il match contro le rondinelle, al momento, è visto come un test cruciale pre-Barcellona, ma attenzione a sottovalutare una squadra di ‘medio-bassa classifica’. Il perché lo riporta la rosea così:

La fiducia è una cosa seria. E Rino Gattuso preferisce accordarla per gradi. Il suo Napoli non sempre l’ha convinto lasciandolo incredulo, in alcune occasioni, per le opportunità mancate. Non è bastato il cambio in panchina per eliminare quella che è una costante da inizio stagione, ovvero, i punti lasciati contro le squadre di medio-bassa classifica. L’ultimo affronto il Napoli l’ha subito dal Lecce, un paio di settimane fa, che ha violato il San Paolo, gettando nello sconforto l’allenatore. Sconfitta arrivata sulle ali dell’entusiasmo rinato dopo le vittorie contro Juventus Sampdoria e che ha scosso parecchio l’intero ambiente. Ed è questo il dato che preoccupa maggiormente, Gattuso, per la gara di questa sera, al Rigamonti, contro il Brescia. ‘Una tendenza che dobbiamo invertire se vogliamo centrare l’obbiettivo Europa‘, ha detto il tecnico napoletano“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.