GDS – La crisi azzurra è nei numeri: sono venuti meno Hamsik ed Higuain

La crisi del Napoli è tutta nei numeri, nonostante gli sforzi compiuti da Rafa Benitez per trasformarli in positivi, elencando le cifre dei tiri in porta effettuati e del possesso palla. Attenuanti incomprensibili, perché i dati che riguardano l’avvio di stagione del suo collettivo sono davvero raccapriccianti. Quello più significativo riguarda l’attacco e la poca concretezza nella fase offensiva. Nelle quattro partite fin qui disputate, il Napoli ha realizzato appena 5 reti (subìte 6), mentre nello stesso periodo della passata stagione, ne aveva segnate ben 11 (subìte 3) ed era in testa alla classifica con Juve e Roma. Dunque è venuta meno, finora, la forza trainante, mancano le prodezze di due giocatori simbolo che, invece, avevano caratterizzato l’inizio dello scorso campionato segnando 7 delle 11 reti: Gonzalo Higuain (3) e Marek Hamsik (4).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.