Cerca
Close this search box.

GDS – Mertens, mai una polemica. Contro la Roma può essere l’arma in più di Sarri

Il belga ha sempre accettato la panchina. Adesso sta per arrivare il suo momento

Innamorato pazzo, di Napoli e della sua bellezza, di quell’incanto che ogni mattina può toccare con mano, affacciandosi dal terrazzo di casa. Il mare lo sfiora, mentre lo sguardo si posa su Capri e sul Vesuvio: benvenuti nella residenza di Dries Mertens, una tripletta al Bologna e tanti saluti all’amarezza di un’esperienza vissuta, prevalentemente, in panchina. Quassù, all’inizio della collina di Posillipo, l’esterno belga ha trascorso il giorno libero, al sole caldo di una giornata che sa tanto di estate. Che bella la notte dell’anticipo! Sei gol al Bologna, un Napoli impietoso, che s’è abbattuto sull’avversario con la voglia di chi ha ancora tante motivazioni per non lasciarsi sfuggire il secondo posto, con la Roma che insegue a 5 punti. E che spettacolo quella vissuta da Dries Mertens: tre gol non li aveva mai segnati in carriera e li ha realizzati nel giorno in cui Maurizio Sarri l’ha preferito a Insigne, apparso affaticato contro l’Inter. Può succedere che un talento come l’esterno belga trascorra le domeniche in panchina, aspettando che arrivi il suo momento. Capita quando dinanzi ti ritrovi un altro talento che regala magie col pallone e disegna parabole micidiali per i portieri avversari. Mertens, tuttavia, non ha mai polemizzato, condivide con Insigne la fascia sinistra da due stagioni. Un fatto insolito per lui che, prima di arrivare a Napoli, non aveva mai sostenuto il ruolo di riserva. Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili dell’Anderlecht, l’attaccante è sempre stato titolare sia con l’Utrecht, sia col Psv Eindhoven, il club che lo ha valorizzato e proposto al calcio europeo e, quindi, all’’attenzione del Napoli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.