GdS – Milik rifuta la Roma e blocca l’intesa tra i giallorossi, Juve e Napoli. I dettagli

Il puzzle sembrava completo

Il puzzle sembrava completo. Edin Dzeko alla Juve, Mattia De Sciglio e Arek Milik alla Roma, soldi (25 milioni di euro più il 10% della futura rivendita, calcolati riscatto e bonus) al Napoli. I tre club hanno apparecchiato tutti i tasselli di una maxi operazione che segnerebbe il calciomercato della Serie A, ma c’è un no di mezzo che frena tutto. Anzi, un “nie”, come si dice in polacco.

Perché Milik ha rifiutato la proposta della Roma: un quinquennale da 5 milioni di euro all’anno. Nettamente più di quanto guadagna oggi al Napoli. Eppure il centravanti ex Ajax pare non voler accettare la Capitale come destinazione e la cosa complica non poco i piani sia della Roma che della Juve, che parallelamente avevano già trovato l’accordo per lo scambio più soldi tra Dzeko e De Sciglio. Ora è tutto fermo, a meno che Milik, che ha il contratto in scadenza a giugno 2021 con il Napoli, non cambi idea.

Sullo sfondo resta ovviamente la situazione legata a Luis Suarez, che di massima ha un accordo con la Juventus, non appena si trovasse l’intesa sulla buonuscita con il Barcellona e si risolvessero i problemi sul passaporto. L’attaccante uruguaiano potrebbe giovarsi delle difficoltà nell’incastro dei vari pezzi sull’asse Juve-Roma-Napoli per convincere i bianconeri ad aspettarlo a Torino, rinunciando con ogni probabilità a Dzeko.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.