GdS – Napoli-Cagliari, Insigne fa pace con la sua gente e regala al Napoli la vittoria

L'analisi della Gazzetta dello Sport

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato così la vittoria del Napoli contro il Cagliari: “Finisce come nelle favole, con tutto lo stadio a scandire il nome di Lorenzo Insigne che decide dal dischetto quando siamo quasi ai 100 minuti di gioco. Una sfida che per un’ora non somiglia nemmeno a un’amichevole e nel finale invece diventa incandescente ed è decisa da un intervento della VAR che, un paio di minuti dopo l’accaduto (siamo già nel recupero), richiama Chiffi per un fallo di mano di Cacciatore su cross di Ghoulam: l’intervento è scomposto, il dubbio è se il tocco è in area. Le proteste dei cagliaritani sono vibranti, Ionita e Maran espulsi, mentre Insigne si concentra e dal dischetto spiazza l’ottimo Cragno che fino a quel momento aveva tenuto il Cagliari in partita con ottimi interventi. Lorenzo fa pace con la sua gente (‘abbiamo chiarito, ora aspetto di incontrare il presidente per firmare il prolungamento del contratto’ dirà a fine gara) e regala al Napoli al gol di vittoria che vale il secondo posto aritmetico. I sardi invece dovranno aspettare per poter brindare alla salvezza“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.