GDS – Napoli squadra vera, ma con Higuain è tutto più facile

"Il ct dell'Argentina farebbe presto a riconvocare Higuain: oggi l'argentino è tra gli attaccanti più forti al mondo"

Ha vinto la partita da solo. Il marchio di fabbrica dei campioni. Il Pipita trascina il Napoli nel gruppone al secondo posto in classifica. Posizione con vista scudetto. Higuain è il motore di una squadra che centra l’undicesimo risultato utile consecutivo (tra campionato ed Europa League) mettendo in mostra il solito potenziale offensivo e una difesa che, intorno a Koulibaly, rappresenta un fortino sempre più solido. Il successo per 1-0 contro il Chievo cancella anche un dato che era emerso in questo avvio di campionato e cioè la difficoltà della banda Sarri a fare bottino pieno in provincia. Basta pensare alla sconfitta contro il Sassuolo e ai pari di Empoli e Modena col Carpi. I 3 punti conquistati contro i gialloblù di Maran (tre giorni dopo il poker in Danimarca) sono un altro segnale di maturità. Certo, con questo Pipita tutto è più facile. Il fuoriclasse argentino chiude la sua prestazione con un gol fantastico, due pali e una presenza «vera» su tutto il fronte offensivo. Higuain non è più solo un formidabile bomber (con 7 gol è in testa alla classifica dei cannonieri insieme a Eder) è anche il leader di un Napoli sempre più ambizioso. E questa è la vera vittoria di Sarri: aver convinto il suo gioiello a rimettersi in gioco, a inventarsi una nuova fase della sua carriera. Tata Martino, c.t. della Seleccion, farà bene a richiamarlo in fretta in nazionale. Il Pipita oggi è uno degli attaccanti più forti del mondo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.