GDS – Vincere lo scudetto? Chiedete a Goran Pandev

GDS – Vincere lo scudetto? Chiedete a Goran Pandev

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma ad analizzare la fame e la motivazione dei calciatori azzurri a voler arrivare sino in fondo a questa lotta scudetto. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

La contesa, in ogni modo, resta viva. Da queste parti la fame è tanta, si vuole vincere. D’altra parte, nessuno tra dirigenti, tecnici e giocatori ha mai provato l’emozione di vincere lo scudetto. Un progetto al quale Aurelio De Laurentiis sta lavorando sin dal primo giorno che ha rilevato la società dalla Fallimentare. Da quel momento, la crescita è stata esponenziale, come la qualità dei risultati. Nella sua breve storia, il nuovo Napoli è stato in grado di raggiungere obbiettivi stagione dopo stagione. E oggi è pronto al grande salto. La determinazione non manca e la vittoria di sabato sera ne è la dimostrazione. Se non segna Cavani, ci pensa Marek Hamsik, che con l’uruguaiano rappresenta il grande tesoro che De Laurentiis custodisce gelosamente. La sta vivendo con compostezza, l’ambiente napoletano. Lottare per lo scudetto è un qualcosa d’inedito per i ragazzi di Walter Mazzarri e per lo stesso allenatore, tranne per uno: Goran Pandev che lo ha vinto con l’Inter. Ognuno di loro, non ha alle spalle storie importanti, tutti sono arrivati a Napoli in silenzio e con umiltà, aprendo a una crescita costante che ne ha perfezionato pure il talento. Ed è questa voglia di vincere che potrebbe fare la differenza nel testa a testa con la Juve. Sul piano tecnico, le due squadre si equivalgono o quasi e, dunque, potrebbero essere determinanti le motivazioni oltre che la bravura. E quelli del Napoli ne hanno parecchie.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

La redazione

L.D.M.


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google