Cerca
Close this search box.

Genoa, passo indietro di Tavecchio: nessuna grazia concessa ad Izzo

Il calciatore tornerà in campo il prossimo 12 Ottobre

Dopo un lungo tira e molla, Carlo Tavecchio ha finalmente preso la propria decisione riguardo alla domanda di grazia avanzata da Armando Izzo.

A differenza di quanto si era ipotizzato qualche giorno fa, il presidente federale ha deciso di non concedere il provvedimento di clemenza al giocatore del Genoa, che dunque dovrà scontare per intero la propria squalifica.

Izzo tornerà quindi in campo il 12 ottobre prossimo, alla vigilia della sfida di campionato con il Cagliari, espletando per intero i sei mesi di fermo disciplinare imposti in sede d’appello dalla giustizia sportiva lo scorso maggio.

La vicenda che coinvolge il difensore napoletano fa riferimento ad un episodio risalente alla primavera del 2014, quando Izzo militava in Serie B con l’Avellino. Secondo la procura federale il giocatore si sarebbe reso complice di un duplice tentativo di combine sulle gare degli irpini, omettendo di denunciare alle autorità competente le informazioni in suo possesso. In primo grado la richiesta dell’accusa era stata di sei anni di squalifica ma il tribunale lo condannò a 18 mesi. Pena poi ridotta di due terzi in appello, tenendo conto delle molte attenuanti di cui poteva disporre Izzo.

A metà agosto, poi, dopo un lungo periodo di attività presso i servizi sociali di Scampia, il quartiere di Napoli in cui è nato, il difensore del Genoa tramite il proprio legale, Mattia Grassani, aveva avanzato richiesta di grazia al presidente federale. Richiesta che un mese dopo, e nonostante le ritenute indiscrezioni circa un suo possibile accogliemento, alla fine Tavecchio ha deciso di non concedere.

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.